Chiara Giudice

Si  è diplomata in pianoforte nel 2002 e ha conseguito il diploma di canto  nel luglio 2003 presso il Conservatorio Statale “F. Morlacchi” di  Perugia.

Ha  debuttato nel ruolo della Prima Dama in un’edizione del “Flauto Magico”  realizzata dal Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia.

Ha  partecipato, nel gennaio 2004, nel giugno 2004 e nel giugno 2007 a tre  tournée giapponesi promosse dal Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto  interpretando i ruoli di Annina nella “Traviata” di G. Verdi, di  Barbarina nelle “Nozze di Figaro” di W.A. Mozart e di Berta nel  “Barbiere di Siviglia” di G. Rossini.

Ha,  inoltre, debuttato i ruoli di Dorabella nel “Così fan tutte”, della  Contessa ne “Le nozze di Figaro” e di Donna Elvira nel “Don Giovanni” di  W.A. Mozart.

Svolge intensa attività concertistica in molte città d’Italia spaziando dal repertorio sacro a quello operistico.

Frequenta  varie masterclass con importanti nomi del panorama lirico  internazionale; di recente, sotto la direzione del maestro Claudio  Desderi, ha perfezionato il ruolo di Alice nel Fastaff di Giuseppe Verdi  e di Mimì nella Bohéme di Giacomo Puccini.

Da  circa cinque anni ha maturato una buona esperienza nell’ambito della  didattica musicale insegnando canto (lirico e leggero) e pianoforte  presso scuole private e comunali di musica.

This entry was posted in Docenti. Bookmark the permalink.

Comments are closed.