Kaethe Shore - Violino, Viola

foto curriculum3.jpg

Ha studiato viola con Peggy Spencer, Raphael Bronstein e Sally Peck conseguendo il Bachelor of Music alla “North Carolina School of the Arts” in U.S.A nel 1982.

Partecipando ai corsi di musica cameristica e orchestrale della N.C.S.A.  riservati agli allievi più meritevoli, ha eseguito concerti negli Stati  Uniti, in Germania ed in Italia dove si è successivamente stabilita e  diplomata in viola presso il Conservatorio F. Morlacchi di Perugia.

Ha partecipato ai seguenti eventi:

• Festival di Musica Cameristica e Sinfonica di Salt Lake City

• Festival di Musica Cameristica e Sinfonica di Utah

• Yellow Barn Festival di Putney (Vermont U.S.A

Ha partecipato ai corsi di perfezionamento tenuti dal M° Dino Asciolla, presso l’Accademia Musicale di Città di Castello.

E’  stata per otto anni violista dell’orchestra d’archi “Symphonia  Perusina” con la quale ha suonato in Italia e all’estero. La sua  esperienza orchestrale e cameristica include.

• Orchestra Sinfonica dell’Umbria

• Orchestra Sinfonica Abruzzese

• Solisti di Perugia

• Quintetto Giuliani