Elizabeth Ann Graham - violino

WhatsApp Image 2022-09-01 at 13.07.20.jpeg

Ha  conseguito a pieni voti il diploma presso la Royal Academy of Music di  Londra con Emanuel Hurwitz. Ha proseguito gli studi con Griller,  Cummings, il Quartetto Allegri e con Brainin.

Ha conseguito il primo premio nel concorso M. Pirani per musica da camera e nel concorso per violino solista.

In  Inghilterra ha suonato come solista e in molte orchestre cameristiche  con le quali ha effettuato numerose tournée e registrato per la BBC.

• Faulknber Quartet

• Southern Camerata

• London String Ensemble

• Peterborough String Orchestra

Da  quando si è stabilita in Italia ha suonato per numerose gruppi  cameristici e, come primo violino, nell’Orchestra d’Archi Solisti  Aquilani della quale fa parte a tempo pieno.

Ha  partecipato alla fondazione della Scuola di Musica del Trasimeno presso  la quale è insegnante di Violino, Quartetto d’Archi e direttore  artistico dell’Orchestra Junior della SMT.

La  sua dedizione come insegnante di violino ha prodotto numerosi  violinisti e la sua conoscenza e visione dell’educazione musicale è  stata fondamentale per la crescita e il successo della scuola.