Marco Rocchini - Oboe

FB_IMG_1661868190972.jpg

Marco Rocchini nasce nel 1994 a Castiglione del Lago, intraprende fin dalla giovane età gli studi musicali in Oboe inizialmente presso la scuola di musica del Trasimeno con il M° Frondini per poi continuarli presso il Conservatorio Francesco Morlacchi di Perugia dapprima con il M° Nancy Greene poi con il M° Antonio Verdone.

Si è perfezionato con vari insegnanti tra cui: Christian Schmitt, Albrecht Mayer, Paolo Grazia e Luca Vignali.

Nel corso della sua carriera ha collaborato in qualità di Oboista con diverse Orchestre tra le quali l’Orchestra da Camera di Perugia, l’Orchestra Roma Tre, L’Orchestra del teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, La Wind Band del conservatorio di Bolzano, La Cor Orchestra.

Da diversi anni collabora anche con l’associazione Spazio musica presso il teatro Mancinelli di Orvieto. Nel corso della sua carriera è stato diretto da direttori di chiara fama, tra i quali: Carlo Palleschi, Enrico Bronzi, Stefano Ranzani, Marco Guidarini.

Ha suonato con solisti del calibro di Christian Schmitt, Enrico Bronzi, Nancy Zhou, Mattia Petrilli. Attualmente è docente presso la scuola di Musica del Trasimeno dove insegna Oboe e Musica d’insieme per strumenti a fiato.