Silvio Bruni - Direttore Artistico

WhatsApp Image 2022-09-01 at 14.01.01.jpeg

Ha conseguito il diploma in contrabbasso presso il Conservatorio F. Morlacchi di Perugia.

Ha  seguito per tre anni un corso di perfezionamento a Cremona con F.  Petracchi. Ha inoltre studiato con C. Penta, G. Pavi, F. Grillo e presso  l’Accademia Chigiana di Siena.

Dal  suo insegnamento sono nati molti giovani musicisti di contrabbasso e il  suo lavoro di direttore artistico è stato fondamentale per la  costituzione dell’Orchestra Giovanile, dell’Orchestra d’Archi e dei  Festival Orchestrali della Scuola di Musica del Trasimeno.

Ha insegnato contrabbasso presso il Conservatorio di Cagliari, Pescara, Frosinone e Latina.

Attualmente insegna contrabbasso presso il Conservatorio di Fermo.

E’  direttore artistico della Scuola di Musica del Trasimeno, direttore  dell’Orchestra Senior della Scuola e insegnante di contrabbasso dal  1985.