Passeggiata Musicale 2022

dom 15 mag

Panicale

Passeggiata Musicale 2022

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi

Orario e Luogo

15 mag 2022, 16:30

Panicale, 06064 Panicale PG, Italia

Come si svolge

Saranno i Piccoli Archi, i musicisti più giovani di tutti, con una età compresa tra i 5 e i 9 anni, a dare il via all’edizione 2022 della Passeggiata Musicale della Scuola di Musica del Trasimeno, che dopo due anni di stop forzato torna ad animare i borghi del territorio con la sua pacifica invasione di giovani musicisti umbri.

Quest’anno toccherà aPanicaleaccogliere oltre 100 ragazze e ragazzi allievi della Scuola e l’appuntamento è per il prossimo 15 maggio, a partire dalle ore 16:30, con i Piccoli Archi che si esibiranno in Piazza Umberto I.

Da lì, come tradizione della Passeggiata Musicale, gli allievi della Scuola, suddivisi in varie formazioni, andranno a collocarsi nei punti più suggestivi di Panicale per dare luogo a tante piccole esibizioni: in piazza San Michele ci sarà l’Orchestra Juniorcomposta da musicisti fino a 13 anni; nella Piazzetta successiva un Quartetto di archi; in piazza Masolino un Ensemble di archi; davanti al Teatro di Panicale si esibirà l’Ensemble di Percussioni e in piazzetta Virgilio Ceppari l’Ensemble di Chitarre; al giardino dei tigli i Fiati Juniore l’Ensemble di fiati.

Gran finale alla Chiesa della Sbarra con l’Orchestra Giovanile e i suoi oltre 40 giovani musicisti.

“Sarà una vera e propria festa della musica”, commenta il maestro Silvio Bruni, direttore artistico della Scuola di Musica del Trasimeno, che dirigerà i giovani musicisti dell’Orchestra Giovanile.

La Passeggiata Musicale è il secondo appuntamento di "RiComponiamo il Presente. Attività Musicali e Concertistiche per la Ripartenza": progetto ricco di eventi, proposto al territorio dalla Scuola di Musica del Trasimeno con il prezioso sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.