Kaethe Shore - Violino, Viola
Ha studiato viola con Peggy Spencer, Raphael Bronstein e Sally Peck conseguendo il Bachelor of Music alla “North Carolina School of the Arts” in U.S.A nel 1982.
Partecipando ai corsi di musica cameristica e orchestrale della N.C.S.A. riservati agli allievi più meritevoli, ha eseguito concerti negli Stati Uniti, in Germania ed in Italia dove si è successivamente stabilita e diplomata in viola presso il Conservatorio F. Morlacchi di Perugia.
Ha partecipato ai seguenti eventi:
-
Festival di Musica Cameristica e Sinfonica di Salt Lake City
-
Festival di Musica Cameristica e Sinfonica di Utah
-
Yellow Barn Festival di Putney (Vermont U.S.A
Ha partecipato ai corsi di perfezionamento tenuti dal M° Dino Asciolla, presso l’Accademia Musicale di Città di Castello.
E’ stata per otto anni violista dell’orchestra d’archi “Symphonia Perusina” con la quale ha suonato in Italia e all’estero. La sua esperienza orchestrale e cameristica include.
-
Orchestra Sinfonica dell’Umbria
-
Orchestra Sinfonica Abruzzese
-
Solisti di Perugia
-
Quintetto Giuliani
-
Gruppi cameristici e sinfonici connessi con il suo lavoro di insegnante
All’insegnamento ha dedicato molte energie, insegnando viola presso il “Conservatorio G.B. Pergolesi” di Fermo (AP), viola, violino e musica d’insieme nella Scuola di Musica del Trasimeno e quartetto, ogni estate, per la “Brattleboro Music School” nel Vermont U.S.A